Giorno 4
Beijing
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata nella Città Proibita soffermandoci nel Museo del Palazzo di Pechino e nella Piazza Tiananmen. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita guidata nel Tempio del Paradiso. In serata ritorno in hotel con il pullman per la cena e il pernottamento.
attrazioni
(mattina)
CITTA’ PROIBITA:
紫禁城
La Città Proibita è stata il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Situata nel centro di Pechino, occupava il centro dell'antico sistema di fortificazioni della città e per quasi cinque secoli è servita come abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro cerimoniale e politico del governo cinese.
(mattina)
PIAZZA TIANANMEN:
天安门广场
Piazza Tienanmen è la grande piazza vicino al centro di Pechino, posta al suo nord, che la separa dalla Città Proibita. Questo monumento fu stato ricostruito nel 1651, durante la dinastia Qing dopo essere gravemente dannegiato. Essa è il cuore simbolico della nazione cinese ed è famosa soprattutto per la proclamazione della Repubblica Popolare Cinese (1o ottobre 1949) e per il massacro dei manifestanti durante le proteste del 1989.
(mattina)
MUSEO DEL PALAZZO:
故宫博物院
Il Museo del Palazzo di Pechino è il museo nazionale ospitato nella Città Proibita.
Fu fondato nel 1925 dopo che l'ultimo imperatore della Cina fu sfrattato dal suo palazzo e vennero aperte le sue porte al pubblico. Ospita oltre 1,8 milioni di opere d'arte, per lo più provenienti dalla collezione imperiale delle dinastie Ming e Qing.
(pomeriggio)
TEMPIO DEL PARADISO:
天坛
Il Tempio del Paradiso è un complesso di edifici templari che si trova nella parte meridionale di Pechino, nel distretto di Xuanwu. Il tempio era usato per il culto officiato dall'imperatore al "Cielo", la divinità suprema della religione tradizionale cinese, il quale teneva cerimonie di sacrificio per invocare la tempestività di vento e pioggia e la pace sotto il Cielo.